Bormio
BORMIO
L'ESTATE A BORMIO
TREKKING E PASSEGGIATE
Bormio è in grado di sorprendervi con oltre 600 km di sentieri ed itinerari adatti sia ai più esperti che a famiglie con bambini. Come passeggiate poco impegnative, alla portata di tutti, segnaliamo: • Passeggiata alla fonte pliniana, che si snoda all'interno del Parco dei Bagni di Bormio nel Parco Nazionale dello Stelvio. • Passeggiata alla torbiera del Paluaccio • Passeggiata delle quattro chiese, tra storia, natura e chiese antiche. • Giro dei Laghi di Cancano, un percorso ad anello prevalentemente pianeggiante.
SCI ESTIVO
Sciare d’estate è possibile! Ma è uno scherzo? Non per Bormio! I comprensori di Bormio e Santa Caterina, infatti, riaprono a giugno e proseguono la stagione fino a novembre. Il Passo dello Stelvio è uno dei migliori ghiacciai d’Europa per sciare anche d’estate, assicurando un’esperienza indimenticabile.
RELAX E WELLNESS
Le acque termali di Bormio, grazie ai tre centri benessere presenti nel paese (Bagni vecchi, Bagni nuovi, Bormio terme) sono la perla indiscussa del territorio. In particolare, Bormio Terme è il centro termale per tutta la famiglia, anche per i bambini. Al suo interno troverai servizi in grado di regalarti divertimento, relax ma anche salute. Inoltre, è l’unico centro dove effettuare le terapie termali.
INVERNO: IL PARADISO PER GLI SCIATORI
ATTIVITÀ SULLA NEVE
Il comprensorio sciistico di Bormio dista solo 4 km dal Villaggio Ain Karim ed offre il più grande dislivello sciabile in Italia (oltre 1800 metri). Piste adrenaliniche in alta quota e discese in picchiata, che vi faranno sognare ad occhi aperti. Un vero paradiso per gli amanti della neve. Ma non solo! Sci di fondo, sci alpinismo, ciaspole, fat bike, sleddog (slitta trainata da husky), arrampicata su ghiaccio, e pattinaggio: gli appassionati della montagna non si annoieranno di certo! Ad ognuno la propria attività.
CULTURA E TRADIZIONE
Bormio vi incanterà per la sua magia, sia in estate che in inverno. Non potete perdervi i punti più suggestivi di questo tradizionale borgo alpino: • Piazza Kuerc con la Torre della Bajona • La Chiesa Parrocchiale dei Santi Gervasio e Protasio, la struttura religiosa più antica del posto, • Chiesa del Sassello • Museo Civico di Bormio, dove sono raccolti oltre 4mila oggetti che testimoniano la cultura, l’artigianato, il lavoro, il folklore e la vita religiosa nel bormiese.